Su di me

SU DI ME

Through the flowers.

Sono sempre stata attratta dal mondo vegetale per il suo senso della vita semplice, diretto e senza finzioni. Fin da piccola mi sono sentita accolta dalla natura: mi trasmette calore e bellezza anche nella lotta per la sopravvivenza, sempre risolta con dignità e semplicità, come i papaveri nel cemento. Questo è il tema che mi ha sempre accompagnato nella mia crescita e nelle mie scelte di vita.

Dopo la laurea in Scienze Forestali e Ambientali all’Università di Padova, ho vissuto diverse esperienze che mi hanno portata a osservare la natura da prospettive differenti, fino ad avvicinarmi al mondo dell’arte floreale. Qui ho trovato un linguaggio espressivo che unisce emozione, ricerca estetica e progettazione. Ho scelto di approfondirlo professionalmente, diventando fiorista riconosciuta a livello europeo frequentando la Scuola Federfiori e continuando a formarmi costantemente attraverso master presso la scuola di Annette Gottmann, per restare sempre aggiornata sulle tendenze più attuali del wedding e del floral design.

Vivo in una continua ricerca per scoprire nuove forme e colori in contrapposizioni straordinarie, come gli azzurri polvere nordici con i magenta del sud, cardi e rose. Scelgo con cura tutto ciò che entra nel mio negozio: ogni singola foglia e fiore, ogni scheggia di legno o pennellata di colore passa sotto i miei occhi. Il gusto per la progettazione, la selezione dei materiali e l’equilibrio delle composizioni si sono affinati sul campo, lavorando come freelance in alcune tra le più belle ville e palazzi italiani, dove ho avuto modo di confrontarmi con spazi, stili e richieste sempre diverse.

Faccio scelte etiche, non solo estetiche. Prediligo vasi in ceramica e terracotta, e i materiali che utilizzo – anche nel packaging – sono naturali, essenziali, autentici.